Domani, sabato 12 settembre, alle ore 16.00, con l’occasione della Fiera Franca di Chirignago (VE) si terrà una cerimonia di premiazione, anche per i professionisti dell’Ordine delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione di Venezia e Padova. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, consegnerà dunque un riconoscimento al personale sanitario per il lavoro svolto durante il lockdown nella lotta contro il Coronavirus.
Sarà inaugurata la mostra “Ospedali di prima linea” che mira a spiegare ai visitatori come si svolgeva la sanità durante le guerre mondiali e come si concretizza oggi il lavoro negli ospedali. Inoltre TSRMPSTRP di Venezia e Padova sarà presente alla Fiera Franca di Chirignago con uno stand informativo dedicato ai cittadini..
«Nel nostro stand i cittadini potranno porre domande e chiedere consigli ai tecnici delle professioni sanitarie. Per l’occasione abbiamo creato anche dei video istituzionali che raccolgono consigli utili in questo difficile periodo storico legato al Covid-19 e spiegano l’infaticabile lavoro degli iscritti all’Ordine. Quest’ultimo rappresenta ben 19 professioni sanitarie differenti e circa 220.000 professionisti».