Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 110 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – categoria D
Cerca tra le domande più comuni se trovi una soluzione al tuo problema.
Richiesta informazioni
Scrivici un messaggio
Risultati
Indietro
FAQPosts
Come si paga la Tassa di iscrizione annuale?
Da luglio 2020, il solo metodo consentito per il pagamento delle tasse è attraverso il sistema PagoPA : il professionista dovrà accedere all'area riservata nel portale https://amministrazione.alboweb.net/login nella sezione Cassetto Pagamenti dove potrà visualizzare e pagare i tributi dovuti, pagando on line oppure scaricando un avviso di pagamento in formato pdf.
Come richiedere la cancellazione dall’Ordine?
Per richiedere la cancellazione dall'Ordine è necessario presentare regolare istanza (con apposta marca da bollo da € 16,00) scaricabile al seguente link https://www.tsrmpstrpvenezia.it/modulistica/#cancellazione, tramite PEC o raccomandata A/R, entro e non oltre il termine del 30 Novembre dell’anno in corso.
Può chiedere la cancellazione dall’Albo Professionale chi: non esercita l’attività professionale (né in qualità di volontario, né di dipendente, né di libero professionista) ed è in regola con i pagamenti della quota di iscrizione (in ogni caso la cancellazione non estingue i debiti pregressi).
Come e quando chiedere il trasferimento
Per richiedere il trasferimento è necessario scaricare e compilare il modulo predisposto dal sito dell'Ordine presso il quale il professionista intende trasferirsi, inviarlo all’Ordine di destinazione e per conoscenza all'Ordine di provenienza, tramite PEC o Raccomandata A/R.
È possibile presentare domanda di trasferimento presso l’Ordine nella cui circoscrizione il professionista ha la sua residenza o vi esercita la propria attività professionale, è comunque preferibile avere l'iscrizione presso l'Ordine in cui si ha la maggior attività lavorativa.
La PEC è compresa nella quota di iscrizione?
Si, l’Ordine dei TSRM e PSTRP delle provincie di Venezia e Padova fornisce, compresa nella quota di iscrizione, la PEC per tutti i suoi iscritti: il professionista può farne richiesta via mail alla segreteria dell’Ordine che darà le istruzione per attivare tale casella. L’Ordine è convenzionato con PEC Aruba (https://webmail.pec.it), in questo portale ciascun professionista si potrà loggare con la username e password fornita.
Chi è soggetto all’obbligo formativo ECM? Quando inizia l’obbligo?
Come riportato al paragrafo 1.2 (Destinatari e decorrenza dell’obbligo formativo) del Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario: “sono destinatari dell’obbligo ECM tutti i soggetti appartenenti ad una delle professioni sanitarie riconosciute dalla normativa vigente. L’obbligo di formazione continua decorre dal 1° gennaio successivo alla data di iscrizione all’Ordine. Per le professioni il cui esercizio non era precedentemente subordinato all’iscrizione ad Ordini, l’obbligo di formazione decorre dal 1° gennaio successivo al conseguimento del titolo di studio o altro provvedimento abilitante. Da tale data, il professionista sanitario deve maturare i crediti previsti per i residui anni del triennio formativo. A tal fine, il debito formativo viene calcolato suddividendo per tre il numero di crediti previsti per l’assolvimento dell’obbligo formativo triennale, al netto di esoneri ed esenzioni, e moltiplicando il risultato per il numero degli anni residui del triennio formativo in corso”.
Come posso controllare i miei crediti formativi?
L’anagrafe dei crediti di ogni professionista sanitario è gestita dal Co.Ge.A.P.S., l’ente preposto alla certificazione dei crediti ECM: ogni professionista può conoscere in ogni momento, tramite l’accesso all’anagrafe nazionale del Co.Ge.A.P.S. (accesso consentito dal 01/10/2021 esclusivamente tramite SPID o CIE) i crediti maturati e il proprio debito formativo complessivo.
Non hai trovato cosa cercavi? Cerca nel sito
Questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Clicca "Gestisci preferenze" per la selezione ed i dettagli sui cookie utilizzati.Gestisci preferenzeSolo necessariAccetta tutti