L’assemblea dell’Ordine del TSRM e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione delle Province di Venezia e Padova, svoltasi mercoledì 11 maggio 2022 presso il Centro Pastorale Cardinal G. Urbani (in via Visinoni 4/C, Venezia Zelarino), ha approvato con la maggioranza il conto consuntivo 2021 e il bilancio preventivo 2022.
All’assemblea hanno partecipato 147 professionisti iscritti all’Ordine, ma con delega i voti totali a disposizione sono saliti a 405; hanno preso la parola Andrea Maschera, presidente dell’Ordine del TSRM e PSTRP di Venezia e Padova, Salvatore Belcastro, in qualità di tesoriere, ed Elena Assenzio in rappresentanza della costituzione etica.
“Tutto si è svolto regolarmente e questo mi ha fatto un enorme piacere – sono le parole del presidente Andrea Maschera -. Considerati i recenti fatti di cronaca, che hanno richiesto l’intervento della polizia durante l’assemblea annuale dell’Ordine dei Medici di Venezia per l’animata protesta di una ventina di medici no vax, infatti, anche mercoledì sera erano stati allertati gli agenti per evitare possibili problemi di ordine pubblico; anche se il rischio era ridotto ai minimi termini poiché dal primo maggio è decaduto l’obbligo di esibire il Green Pass. Durante l’assemblea ci sono stati alcuni punti che hanno portato al dibattito, come quello riguardante l’obbligo vaccinale, ma anche in questi casi la linea dei no vax non ha trovato terreno fertile. La maggioranza degli iscritti, infatti, ha approvato il bilancio e tutti i punti all’ordine del giorno. Per questo motivo l’intero Consiglio dell’Ordine ringrazia i professionisti che hanno partecipato attivamente e costruttivamente all’assemblea ordinaria”.