Il benessere psico fisico, si sa, passa anche dalla salute sportiva. Ecco dunque il motivo per cui l’Ordine TSRM e PSTRP di Venezia e Padova, nella figura delle e degli Assistenti Sanitari, ha aderito alla 15° Marcia sul Graticolato Romano. L’appuntamento ludico motorio, in programma domenica 10 settembre a San Giorgio delle Pertiche (Padova) avrà partenza dalle 8 alle 9 agli impianti sportivi comunali di via Zuanon. Tre i percorsi proposti: 6,5, 12 e 20 chilometri. L’evento è organizzato come di consueto dall’ASD Atletica Foredil Macchine di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e dei Comuni coinvolti. Quest’anno, come si è detto, anche gli Assistenti sanitari dell’Ordine TSRM e PSTRP di Venezia e Padova hanno voluto sostenere la marcia con lo slogan “Muoviamoci insieme per la salute!”.
“Ricordiamo che per gli Assistenti sanitari del nostro Ordine la quota d’iscrizione sarà gratuita – raccontano i vertici della commissione d’Albo per gli Assistenti Sanitari dell’Ordine TSRM e PSTRP di Venezia e Padova – La speranza è che questo appuntamento possa diventare un modo per incontrarci, considerato che dopo il Covid-19 non ci sono state molte occasioni d’aggregazione e di confronto. Farlo durante una camminata all’aria aperta ci sembrava una buona idea: in questo modo valorizziamo l’attività fisica e allo stesso tempo incontriamo il territorio creando rete. È la prima volta che organizziamo un incontro di questo genere, ma ci teniamo ad invitare non solo gli Assistenti sanitari, ma anche le altre professioni dell’Ordine e, ovviamente, i membri del direttivo e Ilef Commissioni d’albo delle diverse provincie regionali. Ad ognuno di loro consegneremo una borsa in tela contenente materiale informativo e gadget”. “L’attività fisica rappresenta uno dei principali strumenti per la prevenzione, per il mantenimento del benessere psico-fisico e per il miglioramento della qualità della vita – sono le parole del presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Venezia e Padova, Andrea Maschera – Invitiamo quindi la cittadinanza e tutti i professionisti sanitari a partecipare a questa bella iniziativa”.
La 15° Marcia sul Graticolato Romano sarà preceduta, sabato 9 settembre, dalla gara agonistica Circuito Graticolato Romano con partenza alle 18.30 per un totale di 7.7 chilometri. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dall’ASD Atletica Foredil Macchine di Padova presieduta da Diego Bovolato che commenta: “Per noi podisti del gruppo sportivo Foredil questi due appuntamenti sono l’apice di un’altra stagione che vede le persone al primo posto. Quest’anno abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta degli Assistenti sanitari dell’Ordine TSRM e PSTRP di Venezia e Padova, che, esperti della prevenzione, sostengono lo sport e il podismo in modo particolare”.
—————————
PER ULTERIORI INFO:
340 9776002 – Arda Sulaj, presidente della commissione d’Albo per gli Assistenti Sanitari dell’Ordine TSRM e PSTRP di Venezia e Padova
347 9521899 – Andrea Maschera, presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Venezia e Padova