La storia dell’Ordine dei TSRM e PSTRP delle Provincie di Venezia e Padova
L’Ordine dei TSRM e PSTRP delle Provincie di Venezia e Padova nasce con la Legge 3 del 2018 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute“.
Il Primo presidente dell’Ordine è stato il Dott. TSRM Gabriele Quagliato il quale, assieme all’attuale Direttivo, ha saggiamente guidato il passaggio da Collegio professionale dei soli TSRM (circa 750 iscritti) ad un Ordine comprendente tutte le professioni dell’ Area Tecnico-Diagnostica, Area Tecnico-Assistenziale, Professioni Sanitarie Riabilitative, Professioni Tecniche Della Prevenzione. L’ordine vanta oggi più di 4000 iscritti.
Il 05 Giugno 2019 purtroppo, a seguito di una breve malattia, il presidente Dott. TSRM Gabriele Quagliato è venuto a mancare.
Attualmente il Presidente dell’Ordine è il Dott. TSRM Andrea Maschera il quale con grande impegno e tenacia dirige questa Istituzione con il costante aiuto degli altri componenti del Direttivo.
La Mission di questo Direttivo è la Tutela degli iscritti e la crescita delle figure professionali appartenenti all’Ordine, sia da un punto di vista professionale che formativo, al fine di garantire che ciascun cittadino possa essere sempre seguito nel migliore dei modi, dal professionista giusto al momento giusto.
Numerose sono le attività che l’Ordine svolge sul territorio, tra le principali: Il supporto agli iscritti nelle questioni inerenti le vita professionale; la formazione; la lotta all’abuso di professione.