Continua il progetto Mantieniti Informa(to) della Commissione d’Albo Educatori Professionali dell’Ordine TSRM PSTRP delle Province di Venezia e Padova per approfondire tematiche di interesse per la nostra professione.
Vi presentiamo la terza news. Abbiamo scelto l’argomento Assicurazione perché molti colleghi chiedono indicazioni e chiarimenti sul motivo per cui come Educatori Professionali dobbiamo essere coperti da Assicurazione. Ricordiamo che data 1° luglio 2019 la Federazione ha sottoscritto, con la compagnia Italiana Assicurazioni, una convenzione a libera adesione destinata ai propri Iscritti avente ad oggetto “la copertura della Responsabilità Civile Professionale”.
Evidenziamo che le pratiche di adesione alla polizza e di rinnovo iscrizione sono disgiunte. Il Programma Assicurativo per i TSRM e PSTRP ha scadenza il 31 dicembre di ogni anno e ciascun iscritto può rinnovare la sua copertura entro il 30 aprile mantenendo l’efficacia delle garanzie al 31 dicembre dell’anno precedente.
Siamo interessati anche alle vostre proposte tematiche e se avete idee e suggerimenti su argomenti da approfondire potete comunicare con noi attraverso la mail della Commissione d’Albo educatoriprofessionali.vepd@tsrm-pstrp.org e il nostro gruppo di redazione stilerà l’articolo e l’infografica.
Buona lettura dell’articolo e buona consultazione dell’infografica veloce, da parte della redazione: Eleonora, Giorgia, Nicolò e Pietro in collaborazione con la CdA Educatori professionali di Venezia e Padova.