Per l’emissione di certificati assicurativi nominali, su espressa richiesta da parte degli Assicurati, ITALIANA ASSICURAZIONI S.p.A mette a disposizione un proprio portale ad un pagina specifica in grado di garantire l’accesso del singolo assicurato in un’area personale protetta da credenziali dove lo stesso possa effettuare la propria richiesta di certificato. La compagnia avrà 5 giorni di tempo per mettere a disposizione il certificato nell’area personale dell’Assicurato o direttamente nella casella di posta elettronica o PEC indicata dallo stesso. L’assicurato dovrà dichiarare la regolare iscrizione agli Ordini TSRM PSTRP e l’avvenuto pagamento del relativo premio assicurativo.
Al fine di ottenere il certificato bisognerà seguire i seguenti steps:
-
- registrarsi sul portale myensurer inserendo tutti i dati richiesti;
- scegliere la polizza stipulata cliccando su “tutti i dettagli”;
- cliccare su “attiva polizza” (anche se il pagamento è già stato effettuato);
- carica i documenti richiesti: pagamento polizza, tassa di iscrizione all’albo per l’anno in corso (causale + ricevuta di pagamento), compilare il modulo di adesione cliccando sul simbolo della penna;
- a seguito di verifica da parte della compagnia assicurativa, sarà poi possibile trovare il proprio certificato assicurativo (quietanza di pagamento) che potrà essere stampato nella sezione “documentazione contrattuale”.